News
-
GIOVANI ARTISTI EMERGENTI NEL CORTILE DI MICHELOZZO
“Second Life – Tutto torna” il contest di Alia per giovani artisti sul tema della sostenibilità e dell’ambiente, è giunto alla seconda edizione. L’esposizione delle opere dei primi 30 finalisti è approdata a Palazzo Vecchio nella splendida cornice del cortile del Michelozzo. Affascinante il contrasto fra antico e moderno…
-
L’ASCENSORE DI OLAFUR
Negli anni abbiamo avuto occasione di decorare vari ascensori con grafiche personalizzate, non solo a Palazzo Strozzi ma anche in case private ed uffici. Quest’ultima decorazione ci sembra particolarmente interessante, che ne dite?
-
NUOVA SEGNALETICA A BOBOLI
C’è qualcosa di nuovo oggi a Boboli anzi di antico… La bellissima segnaletica di percorso, ultimo “parto” di Stampa in stampa, si integra a tal punto al giardino da far pensare che forse è sempre stata lì.
-
SECOND LIFE
Nel Foyer del Teatro del Maggio Fiorentino abbiamo allestito la mostra “Second life: tutto torna”, che presenta le opere dei 30 finalisti del concorso di Alia dedicato ad “Arte, bellezza e sostenibilità ambientale”. Questa è la prima tappa di una mostra itinerante che si sposterà in giro per la Toscana fino a settembre. Vi terremo aggiornati!
-
GALILEO CHINI A VILLA BARDINI
Che meraviglia! Villa Bardini riapre finalmente dopo la pandemia con una splendida mostra dedicata al grande artista fiorentino Galileo Chini.
-
PITT100
Finalmente è tornato Pitti Uomo e con una bella cifra tonda: 100esima edizione. Che soddisfazione allestire il salone dei 500 a Palazzo Vecchio per l’inaugurazione con questo photowall dal vibrante fondo rosa! Che sia di buon auspicio per tutti noi!
-
VERO O FALSO?
Il polittico di Giotto è al suo posto, nella Cappella Baroncelli in Santa Croce o è andato in vacanza a Forlì? Ebbene sì, questo impareggiabile capolavoro è andato in prestito alla mostra “Dante. La visione dell’arte” al museo di San Domenico a Forlì. Per non lasciare l’altare sguarnito abbiamo realizzato questa magnifica riproduzione. Miracolo delle nuove tecnologie di stampa digitale.
-
FIRENZE CAPITALE
È TUTTO UN QUARANTOTTO! Abbiamo allestito la sala delle rivoluzioni toscane a Palazzo Vecchio. Da notare la nostra bellissima riproduzione della storica bandiera tricolore italiana che fu esposta al balcone di Palazzo Vecchio la sera del 15 Marzo 1860 quando il ministro Poggi proclamò l’esito del Plebiscito con l’adesione al Regno Sardo.
-
CI SIAMO TRASFERITI!
ANNO NUOVO VITA NUOVA! Abbiamo cambiato sede, numero di telefono e… anche la moto! Da oggi ci trovate in via Capo di Mondo, 56 a Firenze. Vi aspettiamo per farvi conoscere tutte le novità di questo nuovo anno. Nuovi supporti di stampa, nuove tecnologie di controllo colore e infine i nuovi aggiornamenti software ed hardware per le macchine da stampa. Ah, abbiamo anche una nuova macchina del caffè…
-
UN PICCOLO CONTRIBUTO
… e un grande ringraziamento!